F1 | Lammers, l’invito ai tifosi per il GP d’Olanda: “Non fischiate Hamilton”

"Il rispetto è qualcosa che devi mostrare se vuoi ottenerlo per te stesso", l'appunto del promotore della gara di Zandvoort

F1 | Lammers, l’invito ai tifosi per il GP d’Olanda: “Non fischiate Hamilton”

Il primo weekend di settembre il tracciato di Zandvoort tornerà ad ospitare il Gran Premio d’Olanda che manca in calendario dal 1985, riinviato lo scorso anno a causa della pandemia. Nell’occasione il promotore dell’appuntamento olandese Jan Lammers ha esternato una richiesta a tutto il pubblico che prenderà posto nelle tribune: non fischiare il campione del mondo in carica, nonché attuale leader del Mondiale, Lewis Hamilton. Un invito rivolto principalmente a tutti quegli olandesi che sosterranno nel GP di casa il loro idolo Max Verstappen.

Se Hamilton viene in Olanda per il Gran Premio deve essere trattato con rispetto invece di volgari fischi – ha detto Lammers a De Telegraaf – Mostra la tua decenza quando un sette volte campione del mondo viene qui. Dovremmo esserne orgogliosi. È decisamente antisociale e poco saggio urlare ‘boo’. Il rispetto è qualcosa che devi mostrare se vuoi ottenerlo per te stesso. Come appassionati di motorsport, dobbiamo dimostrare che gestiamo questa situazione in modo migliore. Assicurati che le altre persone non debbano vergognarsi”.

Lammers ha poi aggiunto: “Sei un sostenitore di Max Verstappen? Allora fai cose che lo aiutino e di cui possa essere orgoglioso. So che è impossibile perdonare qualcuno che non ammette il proprio errore, ma Max è andato oltre e puoi farlo anche tu. Ci sono ancora molte gare e grandi battaglie in arrivo in pista. Lasciamo che le lotte si svolgano lì”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati