F1 | La Williams “blinda” Carlos Sainz, smentita la clausola pro Red Bull
Da Grove parlano di speculazioni da parte di media: Sainz nel 2025 correrà con la Williams
Carlos Sainz deve ancora passare alla Williams ed è già oggetto di voci di mercato che lo riguardano. Non è passata inosservata la chiacchierata intercorsa nel paddock tra Christian Horner, team principal della Red Bull, e i vertici della scuderia di Grove, su tutti con il suo omologo James Vowles.
Verosimilmente il gruppo Red Bull sta provando a ingaggiare l’argentino Franco Colapinto, vera sorpresa delle ultime gare. Una parte di stampa inglese però, su tutti Autosport, ha lanciato una clamorosa indiscrezione, ovvero un tentativo della Red Bull di prendere Sainz per affiancare Verstappen nel 2025, “lasciando” Colapinto al fianco di Albon.
La Red Bull, sempre secondo la stampa, farebbe leva su una ipotetica clausola esistente nell’accordo tra il pilota spagnolo e la Williams, che gli consentirebbe di svincolarsi in caso di chiamata di un top team.
La stessa scuderia di Grove avrebbe però fermamente smentito questa notizia: “Possiamo confermare che non è vero nulla – avrebbe dichiarato un portavoce del team al portale GPFans.com – Non ci sono state conversazioni riguardo Sainz, si tratta solo di speculazioni dei media”. Difficilmente vedremo quindi ricomposta la coppia Verstappen-Sainz, già compagni in Toro Rosso nel 2015.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui