F1 | La Formula 1 si colora di rosa: ad Austin insieme per la lotta contro il tumore al seno

In occasione del Gran Premio degli Stati Uniti ricorderà il "mese della prevenzione del tumore al seno". Durante il fine settimana il Circus sarà colorato di rosa e aprirà un posto ad hoc per le donazioni

F1 | La Formula 1 si colora di rosa: ad Austin insieme per la lotta contro il tumore al seno

La Formula 1 ha deciso di collaborare con la Susan G Komen, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, per raccogliere fondi e aumentare la consapevolezza globale proprio in merito alla malattia e a cosa fare per combatterla. La F1 si schiera dalla parte delle donne e proprio in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, ad Austin, ricorderà il “mese della prevenzione del tumore al seno”, una una campagna annuale in tutto il mondo, per sottolineare l’importanza della consapevolezza, l’istruzione e la ricerca su questa malattia.

Così, la Formula 1 seguirà Susan G Komen attraverso il programma “pilot to cure”. Durante il fine settimana il Circus sarà colorato di rosa e aprirà un posto ad hoc per le donazioni, nello stesso circuito, per aiutare le persone affette da questa malattia: “Questa alleanza rivoluzionaria segna un momento molto speciale nel calendario di F1 di quest’anno, perchè si va proprio a organizzare elementi chiave in un fine settimana di un Gran Premio per evidenziare un progetto così grande”, ha sottolineato il direttore commerciale della Formula 1, Sean Bratches, in una dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale della associazione..

“Siamo in una posizione unica, perchè siamo uno degli sport più seguiti al mondo e l’unico sport veramente globale che compete ogni anno, con più di mezzo milione di fan in tutto il mondo, per contribuire ad aumentare la consapevolezza di una causa così importante” ha ricordato. “Questa è un’opportunità grande per utilizzare le piattaforme della categoria regina del Motorsport come forza per il benessere sociale e per sostenere la lotta contro il cancro al seno, una malattia che colpisce milioni di persone ogni anno”, dice Bratches. “È gratificante vedere l’intera comunità di F1, dalle squadre, i piloti, la FIA, gli sponsor e le emittenti, unire e focalizzare la loro volontà collettiva per aiutare gli altri”, ha concluso Bratches, che ha detto che nel corso di quella settimana incoraggerà i fan a condividere storie e esperienze di coloro che soffrono di questa malattia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati