F1 | La FIA silura Herbert: “Non può essere sia steward che opinionista”
Il britannico è stato licenziato con effetto immediato
L’ex pilota Johnny Herbert è stato rimosso dal suo ruolo di steward in Formula 1. La FIA, attraverso un comunicato stampa pubblicato sulle pagine social, ha dichiarato che “i doveri di Herbert come steward della FIA e quelli di opinionista dei media erano incompatibili”.
Nella dichiarazione si legge inoltre che la decisione è stata presa “con rammarico” e che il tre volte vincitore di un Gran Premio è stato “ampiamente rispettato e ha portato un’esperienza e una competenza inestimabili nel suo ruolo”.
La FIA ha rifiutato di commentare ulteriormente, ma il tutto è nato dopo che il 60enne ha commentato le decisioni in cui era stato coinvolto come steward FIA su una serie di siti web di scommesse. L’anno scorso, Herbert si è trovato nel bel mezzo di una lite pubblica con il padre del quattro volte campione del mondo, Max Verstappen, dopo il Gran Premio di Città del Messico, dove l’inglese era steward e nel quale il quattro volte iridato fu penalizzato con due penalità di 10 secondi per due incidenti con Lando Norris nello stesso giro.
Herbert licenziato dalla FIA: il comunicato stampa
“Annunciamo oggi con dispiacere che Johhny Herbert non ricoprirà più il ruolo di steward F1 per la FIA. Johnny è ampiamente rispettato e ha portato esperienza e competenza nel suo ruolo. Tuttavia, dopo averne discusso, è stato deciso di comune accordo che i suoi ruoli di steward della FIA e quelli di opinionista per i media erano incompatibili. Lo ringraziamo per il suo servizio e gli auguriamo il meglio per il futuro”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Horner: “Giusto estromettere Herbert dalla FIA”
Pingback: F1 | FIA, Ben Sulayem spiega il licenziamento di Johnny Herbert