F1 | La Ferrari fa spesa in casa della Red Bull: assunti due ingegneri

A riportarlo è stato il Corriere dello Sport, anche se ancora non si conosco i nomi. Prenderanno servizio a Maranello nel 2024

F1 | La Ferrari fa spesa in casa della Red Bull: assunti due ingegneri

Eppur si muove. Citando una delle massime attribuite a Galileo Galilei, si può dire che la Ferrari sia tutt’altro che immobile nell’universo Formula 1 per quel che riguarda il mercato tecnici. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport Maranello ha messo sotto contratto due ingegneri provenienti dalla Red Bull. I nomi al momento non si conoscono, ma queste due figure hanno già iniziato il periodo di gardening che porterà entrambi a lavorare in quel di Maranello a partire dal 2024.

Recentemente, nella lettera agli azionisti Exor, John Elkann parlando della Ferrari aveva accennato “a profondi cambiamenti per rafforzare l’attività in pista”. Il 2023 del Cavallino si è aperto come peggio non poteva, visti i deludenti risultati maturati in pista negli appuntamenti di Sakhir, Jeddah e Melbourne. Infatti nelle prime tre gare del Mondiale la SF-23 ha conquistato solamente 26 punti, una monoposto che pare un’involuzione anziché un’evoluzione della precedente F1-75. Nelle prossime gare sono previsti aggiornamenti, preannunciati dal team principal Frederic Vasseur, che dovranno correggere il tiro prestazionale.

“Un pochino di mercato c’è. Due ingegneri sono stati appena assunti e hanno cessato la loro attività in Red Bull, sono in pieno periodo di gardening (inattività forzata) e saranno in forze a Maranello nel 2024 – si legge nel pezzo del Corriere dello Sport a firma di Fulvio Solms – Ma non se ne conoscono ancora i nomi, né si sa quanto possano fare la differenza: in fondo il Cavallino ha assunto trenta tecnici negli ultimi tre anni – anche da top team come Red Bull e Mercedes – e al di là dell’ottimo secondo posto del 2022, non è che abbia tirato ragni fuori dal buco”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati