F1 | La famiglia Schumacher è stata risarcita per la falsa intervista
Die Aktuelle aveva pubblicato un articolo basato sull'intelligenza artificiale
La famiglia del sette volte iridato, Michael Schumacher, si è assicurata un risarcimento di 200.000 euro per una falsa intervista con la leggenda della F1. Un anno fa, la rivista settimanale femminile Die Aktuelle ha pubblicato un’intervista basata sull’intelligenza artificiale che pretendeva di essere con il sette volte campione del mondo, il quale non è stato sentito o visto dal suo incidente sugli sci del 2013. Quasi immediatamente, la famiglia Schumacher ha avviato un’azione legale contro l’editore, Funke Mediengruppe.
La testata ha licenziato il caporedattore della rivista, Ann Hoffmann, e si è scusata per “l’articolo di cattivo gusto e fuorviante”.
Tuttavia, secondo quanto riportato da Ubermedien, una pubblicazione focalizzata su questioni legali all’interno dei media, per la famiglia Schumacher non era abbastanza.
Funke perciò dovrà pagare un risarcimento di 200.000 euro alla famiglia Schumacher, aiutati da una sentenza del tribunale del lavoro di Monaco.
Inoltre, la pubblicazione aggiunge anche che il caporedattore licenziato ha sostenuto con successo dal tribunale che il licenziamento non è legalmente valido.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui