F1 | La California vuole realizzare un GP nella Silicon Valley
Questa iniziativa è stata proposta da Yao F. Williams attraverso la sua società WY2M. Se il progetto va avanti porterebbe a un nuovo circuito tra la baia di San José e il layout della Laguna Seca
Pazza idea tutta Made in California: un Gran Premio nella Silicon Valley. La città di San Juan Bautista, infatti, potrebbe in breve tempo abbandonare le sue abitudini e la grande tradizione agricola per dedicarsi al Motorsport. Qui, infatti, potrebbe essere realizzato un centro di eccellenza per i motori e la tecnologia, con l’idea di ospitare un futuro Gran Premio di Formula 1 della Silicon Valley, oltre a tenere altri eventi in ambito sportivo e motoristico.
Questa iniziativa è stata proposta da Yao F. Williams attraverso la sua società WY2M, è stato presentato a San Benito County a fine luglio e, secondo quanto riportato dal magazine Racer, ha ricevuto una risposta positiva. Se il progetto va avanti, questo porterebbe a un nuovo circuito tra la baia di San José e il layout della Laguna Seca.
Il piano porterebbe, naturalmente oltre alla realizzazione del circuito anche nuove abitazioni e servizi super tecnologici: “Questo posto è l’epicentro dell’innovazione, dalla bellezza e la raffinatezza delle auto da corsa in continua evoluzione nel panorama tecnologico, ci mostrerà sia la concorrenza che l’esperienza nel settore tecnologico per i fan senza interruzioni”, ha sottolineato Yao. Poi ha continuato: “Durante il Gran Premio di F1 della Silicon Valley, useremo lo spettacolo della F1 per creare un’esperienza coinvolgente per gli appassionati di tutta l’innovazione nel mondo automobilistico“, ha aggiunto.
Tantissime potrebbero essere le nobvità: “Verrà utilizzata la più recente tecnologia, come le automobili autonome, creeremo un’esperienza secondaria che attirerà l’attenzione del mondo. Con Tavo Hellmund, l’uomo che ha portato gli Stati Uniti e il Messico nel calendario di F1, e Tilke con noi, ci siamo concentrati sul progetto in modo completo£, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui