F1 | Kubica: “Sono stato molto vicino a diventare pilota Ferrari”
Nel 2012, senza l'incidente nel Rally di Andora, il polacco sarebbe diventato l'allora compagno di squadra di Fernando Alonso in rosso
Senza quel maledetto incidente che lo ha visto suo malgrado protagonista nel Rally di Andora 2011, e che ne ha condizionato la carriera, Robert Kubica sarebbe approdato in Ferrari nella stagione successiva dove avrebbe condiviso il box del Cavallino con Fernando Alonso.
Ad affermarlo è stato lo stesso polacco, che dalla nuova stagione ritrova il Circus in pianta stabile dopo la promozione a pilota titolare in Williams al fianco di George Russell, nel podcast ufficiale della Formula Uno Beyond The Grid.
“Il primo obiettivo è entrare in F1. Il secondo è quello di affermarsi in Formula Uno, dimostrando di essere in gamba e di avere una buona reputazione – ha detto Kubica, citato da formula1.com -. Terzo vincere un campionato del mondo oppure diventare un pilota della Ferrari. Purtroppo non ho vinto un campionato, ma sono stato molto vicino a diventare un pilota Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui