F1 | Kubica al settimo cielo: “Bellissimo tornare dentro una Formula Uno”

"Ho vinto una sfida contro me stesso" ha aggiunto

F1 | Kubica al settimo cielo: “Bellissimo tornare dentro una Formula Uno”

115 giri e la convinzione di poter stare ancora dentro una monoposto di Formula Uno: la giornata di test a Valencia è stata un autentico successo per Robert Kubica. Il polacco ha completato tutto il programma di lavoro previsto sulla E20, raccogliendo diverse informazioni sul suo stato fisico e sulla sua competitività dentro una monoposto di F1. Kubica non ha accusato nessun problema fisico al braccio, eseguendo tantissime tornate e dimostrando, sorprendentemente, di poter essere ancora competitivo. Renault non ha divulgato nessun dato per quanto riguarda il “best time” del polacco, ma, secondo alcune info dall’intero della squadra, il confronto con Sergey Sirotkin (sceso in pista nella giornata precedente.ndr) sembra sia andato abbastanza bene.

Ecco le parole di Robert Kubica: “Vorrei ringraziare tutti per aver reso possibile questo test a Valencia. Forse qualcuno può aver ricordato qualcosa del mio modo di guidare nel 2010 e devo dire che la giornata è stata bellissima. Dal punto di vista emotivo è stato fantastico. Sono passati sei anni dall’ultimo test con una Formula Uno e in questo periodo ho attraverso momenti davvero difficili. Ho continuato però a lavorare duro e fino a pochi anni fa era impensabile una giornata di questo tipo. Sto vivendo delle emozioni contrastanti, ma sono orgoglioso di ciò che ho realizzato oggi. Non so cosa mi porterà il futuro, ma voglio prendere tutto il buono di oggi: dopo aver lavorato per più di un anno per prepararmi a questo test, ho girato con un buon passo nonostante le condizioni difficili”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato