F1 | Kubica a Sky: “Spero di avere un’altra possibilità”

"So che posso guidare queste vetture ad un livello elevato" ha aggiunto

F1 | Kubica a Sky: “Spero di avere un’altra possibilità”

Presente in cabina Sky durante le libere 2 di ieri, Robert Kubica ha commentato il proprio impegno con Renault durante i test in-season a Budapest, sottolineando come il suo obiettivo rimanga quello che tornare in Formula Uno. Il polacco spera ancora di avere una possibilità per il 2018, anno in cui non dovrebbe essere presente Jolyon Palmer, e confida in un altro test per aumentare la propria esperienza a bordo della RS17. Proprio in tal senso, Kubica dovrebbe scendere in pista in Malesia, continuando il lavoro di iniziato in Ungheria.

Ecco le parole di Kubica: “Mesi fa ho promesso che sarei tornato nel paddock con un casco o con un microfono per la tv. Non è il massimo, ma sempre meglio di nulla. Il test in Ungheria è andato bene, ma spero di avere un’altra possibilità. Devo avere i piedi per terra e la testa libera, ma gli ultimi mesi sono stati fondamentali per sollevare i miei dubbi circa la possibilità di guidare ad un livello elevato. Non so cosa succederà e di sicuro non sono ancora un pilota perché non corro, ma ci sono buone possibilità di ritornare”.

“Posso fare bene e so che posso guidare queste vetture ad un livello elevato, nonostante le mie limitazioni. Allo tempo stesso ho imparato che devi goderti ciò che la vita ti dà ogni giorno” ha concluso.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati