F1 | Komatsu sulla vittoria di Verstappen a Interlagos: “Come Senna a Donington”
Il team principal della Haas ha ricordato il successo dell'olandese nell'ultimo GP del Brasile, facendo un paragone illustre
Il 2024 è stato l’anno della consacrazione per Max Verstappen. L’olandese è stato protagonista di una grande stagione, nonostante gli alti e basi che hanno scandito le prestazioni della Red Bull con la scuderia di Milton Keynes che ha chiuso il Mondiale al terzo posto nel Costruttori alle spalle di McLaren e Ferrari.
Tra le perle mostrate in pista da Max, che malgrado le criticità tecniche della RB20 è riuscito a laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva in carriera, figura la gara di Interlagos dove in condizioni estreme è riuscito a rimontare dalle ultime posizioni fino alla prima.
Un successo che ha ricordato, secondo il parere del team principal della Haas Ayao Komatsu, quello ottenuto nelle medesime condizioni a Donington nel 1993 da Ayrton Senna alla guida della McLaren MP4/8.
“Ricordo che a Interlagos era molto bagnato e lui ha percorso le linee bagnate, ma era come se si stesse correndo contro, non dico dei dilettanti, ma come se fosse qualcuno in una categoria differente – ha dichiarato Komatsu, intervistato da RacingNews365 – È come Senna a Donington, quando è arrivato in P1 e ha superato tutti come se avesse una gomma diversa, Max ha fatto esattamente lo stesso”.
Il team principal della Hass ha poi aggiunto: “È incredibile e anche la sua forza mentale, non ho mai lavorato con Max ma ogni volta che sento parlare della sua capacità di guidare la macchina dimostra l’incredibile talento che ha. Inoltre non si lascia condizionare dalle persone che cercano di intimidirlo o da chiunque cerchi di fargli pressione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui