F1 | Jos Verstappen: “Max può gareggiare sempre per il titolo se ha un’auto competitiva”
Sul futuro del figlio nel Circus: "Faremo nuovamente il punto nel 2028"
Max Verstappen è senza ombra di dubbio il pilota del momento. L’olandese infatti, con la vittoria conquistata a Suzuka, ha bissato il titolo iridato colto lo scorso anno. L’alfiere della Red Bull, a soli 25 anni, può guardare con ottimismo al futuro, soprattutto se potrà contare su una monoposto competitiva come è stata la vettura anglo-austriaca degli ultimi due anni.
Un aspetto questo, come sottolineato da Jos Verstappen, il padre di Max, che può permettere al figlio di dominare la scena del Circus come hanno fatto altri piloti prima dell’olandese.
“Penso che Max non sia solo incredibilmente bravo, ma sa anche cosa sta facendo – ha detto Jos alla rivista olandese Formule 1 – Un dominio di Max? Dipende da quanto è buona l’auto. Se Max ha una macchina competitiva, gareggerà ogni volta per il titolo mondiale. Perché poi sarà decisivo il talento del pilota”.
Max è legato alla Red Bull con un lungo e ricco contratto fino al 2028. Ragion per cui, come sottolineato dal padre, al momento è inutile fare previsioni molto in là nel tempo affermando inoltre come sia logorante l’attuale Formula 1: “Faremo nuovamente il punto nel 2028. Non sta inseguendo record. Ogni tanto hai bisogno di un po’ di riposo. Max riesce ad estraniarsi. Dopo una stagione o durante la pausa estiva, non vuole parlare di Formula 1. Ai miei tempi avevamo un massimo di 18 gare. Ora sono 22 e l’anno prossimo saranno 24. Sono troppe”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui