F1 | Jos Verstappen: “Max ha imparato molto da Schumacher”
Jos Verstappen ha raccontato un curioso aneddoto sulla carriera del figlio Max legato a Michael Schumacher
F1 – Jos Verstappen ha evidenziato le similitudini tra suo figlio e Michael Schumacher, soffermandosi su alcuni episodi che ne hanno influenzato la crescita: “Andavamo spesso sui kart con Mick e Max. Michael non faceva differenze tra loro. Se aveva un consiglio, lo dava a entrambi. È probabile che Max abbia tratto beneficio da quelle esperienze”.
Jos Verstappen e le attitudini di Max
Secondo Verstappen senior, l’attitudine vincente di suo figlio è in parte il frutto di quelle giornate trascorse accanto al sette volte campione del mondo: “Max ha molti tratti in comune con Michael, visto che in pista è inflessibile, ma nella vita privata è una persona dolce, sensibile e attenta agli altri”. E’ indubbio, anche in virtù di queste dichiarazioni, che il legame con Schumacher abbia rappresentato una tappa significativa nella carriera del campione della Red Bull. Aver condiviso momenti di formazione con una leggenda del motorsport, capace di conquistare 91 vittorie e sette titoli mondiali, ha permesso al quattro volte iridato di apprendere non solo tecniche di guida, ma anche un approccio mentale vincente.
Capitolo endurance: non è un segreto che uno dei desideri del pilota olandese è quello di condividere una gara di durata con il padre, come la 24 Ore di Le Mans. Tuttavia, Jos non crede che questo progetto possa concretizzarsi a causa delle differenze di performance tra i due. Max è nel pieno della sua carriera, mentre Jos non sale su una vettura da corsa già da diversi anni: “Max continua a parlarne, gli piacerebbe tantissimo. Io però sono piuttosto scettico. Sarei troppo lento per lui ed è per questo che, al momento, lo escludo.”
Il sogno endurance con Jos
L’idea di partecipare insieme a una gara rischia di rimanere, al momento, un sogno irrealizzato, ma il racconto di Jos Verstappen offre uno spaccato sull’importanza dei valori trasmessi in famiglia e su come queste esperienze abbiano contribuito a plasmare un pilota determinato, capace di trionfare ai massimi livelli del motorsport.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui