F1 | Jos Verstappen: “Max è stato sfortunato in qualifica, Perez non lotterà spesso per la vittoria”
Il papà del due volte iridato ha analizzato il weekend di Jeddah: "Sembra che saremo dominanti, abbiamo un'ottima macchina"
Anche nella seconda gara della nuova stagione, svoltasi domenica scorsa sul veloce tracciato cittadino di Jeddah, non c’è stata trippa per gatti. La Red Bull ha infatti confermato anche in Arabia Saudita, su una pista completamente differente rispetto a quella del Bahrain, di aver tra le mani una monoposto con la quale può letteralmente ammazzare il campionato. Difatti la RB19 ha dettato legge anche sulla pista saudita, ottenendo una nuova doppietta questa volta firmata Perez-Verstappen.
Max Verstappen si è dovuto accontentare della seconda posizione, dopo aver rimontato dalla quindicesima a causa di un problema nelle qualifiche che lo ha costretto a tirare i remi in barca nel Q2. A tal proposito, discutendo della prestazione del figlio, papà Jos ha sottolineato come la vittoria di Max sia sfuggita per quell’inconveniente accaduto sabato e – rincarando la dose – ha detto che per Sergio Perez ci saranno poche possibilità di poter ambire al gradino più alto del podio.
“Purtroppo non è stato possibile vincere, c’era poco margine per riuscirci. Non credo che Perez potrà lottare così spesso per la vittoria – ha dichiarato Jos a Formule1.nl – In qualifica siamo stati sfortunati, ma non entrerò nel merito della vicenda. Max avrebbe potuto ottenere facilmente la pole. Sembra che saremo dominanti. Abbiamo un’ottima macchina. Basti vedere con quale facilità hanno staccato gli altri: sono stati un secondo più veloci. Aggiornamenti? Neanche noi staremo fermi, arriveranno sviluppi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui