F1 | Jos Verstappen: “Inaccettabili i fischi rivolti a Max”
Il padre del campione del mondo in carica ha discusso del comportamento con cui i presenti all'02 Arena di Londra hanno accolto il figlio
L’evento di Londra, che ha visto la Formula 1 protagonista all’O2 Arena per promuovere le nuove livree delle vetture, non sarà ricordato con piacere da parte di Max Verstappen. L’olandese infatti, al momento della presentazione della Red Bull, è stato accolto dai fischi. Una situazione spiacevole per il campione del mondo che, per il quarto anno consecutivo, sfoggerà il numero 1 sulla propria monoposto.
Sull’episodio londinese ne ha discusso Jos Verstappen, con il papà del driver della Red Bull che ha preso le difese del figlio per quanto accaduto nella serata dello scorso 18 febbraio. Verstappen sr ha puntato il dito contro coloro che si sono resi protagonisti di un comportamento antisportivo, in una serata che doveva celebrare l’inizio della nuova stagione.
“Ti trovi in quel luogo per promuovere la competizione e poi vieni fischiato dal pubblico. Lo trovo inaccettabile – ha dichiarato Jos Verstappen, intervistato sul canale Youtube di Racexpress – Capisco, Max è l’unico che fa pressione sugli inglesi e parlare con loro dicendo come stanno esattamente i fatti, ma trovo alquanto deludente quanto accaduto. Max non vuole essere fischiato dinanzi a un pubblico di 25.000 persone. Ha detto: ‘SE il prossimo anno l’evento si terrà in Inghilterra, certamente non mi vedranno'”.
Jos Verstappen, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Concordo con lui. Sei in quel luogo per presentare le nuove livree delle vetture, e se hanno questa reazione perché dovresti trovarti lì? Si è preparato per l’evento e poi riceve quei fischi. Dovrebbero riflettere perché questo non fa parte dello sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui