F1 | Jerome Stroll, presidente Renault: “Hulkenberg è ciò che serve per tornare a vincere”

C'è tanto entusiasmo per l'arrivo del tedesco nel team: "Nico ci permetterà di rafforzare tutto il duro lavoro svolto la scorsa stagione"

F1 | Jerome Stroll, presidente Renault: “Hulkenberg è ciò che serve per tornare a vincere”

Hülkenberg può essere esattamente quello che serve alla Renault per tornare ai suoi anni di gloria. È questo il pensiero di Jerome Stoll, il presidente della Renault Sport Racing: “Nico Hülkenberg si inserisce perfettamente nel progetto della squadra ed è ideale per il ritorno della squadra ad alti livelli nel 2017”.

Il tedesco, che ha iniziato la sua carriera in Formula 1 con la Williams nel 2010, non è mai riuscito a salire sul podio, anche se si è sempre distinto per la sua coerenza e la sua solidità, per il suo talento in pista e la correttezza. Sono stati proprio questi alcuni dei motivi che hanno spinto la Renault a puntare su di lui per tornare a vincere nel 2017: “Quest’anno sarà la seconda stagione del ritorno del Gruppo Renault come costruttore in F1 e sarà fondamentale per il prossimo passo nel nostro cammino. Per il 2017 abbiamo bisogno di un pilota esperto che sia ancora affamato di podi. Nico Hülkenberg per questa posizione si adatta perfettamente e sarà un eccellente pilota per ciò che vogliamo raggiungere. Ha grande talento e dedizione ed è un driver molto motivato”, ha dichiarato Stoll al sito F1i.com.

Il talento e l’esperienza di Hülkenberg porteranno alla Renault un grande valore per il futuro: “Nico ci permetterà di rafforzare tutto il duro lavoro svolto la scorsa stagione e tradurre in un miglioramento nei risultati nel 2017 e oltre. Non vediamo l’ora di vederlo guidare nella nostra nuova vettura”, ha concluso Stoll.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati