F1 | Jean Alesi: “Vettel? Penso che rinnoverà con la Ferrari”

Su Raikkonen: "È un punto di riferimento all'interno della Ferrari"

F1 | Jean Alesi: “Vettel? Penso che rinnoverà con la Ferrari”

Secondo il parere di Jean Alesi il rinnovo, dalla durata annuale, offerto a Kimi Raikkonen è la prova che la Ferrari voglia mantenere una certa armonia positiva all’interno del box.

Parlando del finlandese, ultimo campione del mondo con la Rossa, Alesi ha dichiarato: “È molto amato – il pensiero rilasciato a La Gazzetta dello SportStiamo parlando di un vero punto di riferimento all’interno della Ferrari”.

Sulla stagione fin qui disputata dal Cavallino, l’ex pilota francese ha aggiunto: “La Ferrari ha fatto passi da gigante quest’anno e ora ha una vettura vincente in quasi tutti i circuiti. E poi c’è lo spirito di squadra costruito con il grande lavoro di Maurizio Arrivabene e Sergio Marchionne”.

Annunciato il prolungamento contrattuale di Raikkonen, ora per Alesi ci sarà anche l’annuncio riguardante Sebastian Vettel: “La decisione di mantenere Kimi consolida il gruppo, in quanto ne Kimi ne Vettel sono gelosi dell’altro. Penso che Vettel rinnoverà. Una casa va costruita sulle sue fondamenta, ma se per caso nel 2018 ci dovesse essere un pilota diverso da Seb, non penso che avrà problemi con Kimi”.

Da parte di Alesi non è mancato un giudizio sui giovani piloti di casa Ferrari, tra cui figura anche il figlio Giuliano impegnato in GP3 con il team Trident: “Auguro buona fortuna a mio figlio. Sia Leclerc che Giovinazzi hanno svolto un ottimo lavoro, ma è prematuro parlare di loro in vista del 2019”.

F1 | Jean Alesi: “Vettel? Penso che rinnoverà con la Ferrari”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di