F1 | Isola preoccupato per le condizioni climatiche presenti a Barcellona
"Fino a inizio gennaio sembrava primavera, ma adesso c'è molto più freddo", ha dichiarato il Direttore Motorsport di Pirelli
Intervistato dalla versione olandese di motorsport.com, Mario Isola ha espresso più di qualche preoccupazione per le condizioni atmosferiche che il Circus troverà a Barcellona per la prima sessione di test pre-stagionali, sottolineando come squadre e piloti abbiano la necessità di raccogliere quanti più dati possibili negli otto giorni di lavoro in Spagna.
Con la rivoluzione aerodinamica prevista per il 2019, infatti, ogni team ha il disperato bisogno di confrontare i numeri raccolti in galleria del vento con quelli in pista, aspetto che risulterebbe parecchio complicato in caso di pioggia o addirittura neve. La speranza quindi è quella di trovare sole e temperature gradevoli, così da sfruttare al massimo ogni chilometro percorso al Circuit de Catalunya.
Ecco le parole di Mario Isola: “Fino a inizio gennaio sembrava primavera a Barcellona, ma adesso c’è molto più freddo. Sappiamo cosa è successo l’anno scorso e siamo molto preoccupati per questo. Questa stagione inizieremo i test una settimana prima, ma non sappiamo cosa succederà. Alle volte abbiamo avuto bel tempo già a inizio febbraio, mentre altro volte l’inverno è stato più lungo”.
“Abbiamo bisogno di tempo rappresentativo”, ha proseguito. “I team stanno lavorando allo sviluppo di una nuova vettura e quindi la priorità è quella di coprire quanti più chilometri possibili in un luogo vicino alle fabbriche, così da poter portare nuove componenti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui