F1 | Ipotesi griglia invertita, Leclerc: “La Formula 1 deve rimanere così com’è, non bisogna reinventare nulla”

"Non è davvero qualcosa che ritengo debba far parte del DNA della Formula 1", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ipotesi griglia invertita, Leclerc: “La Formula 1 deve rimanere così com’è, non bisogna reinventare nulla”

Il pensiero di Charles Leclerc è chiaro e netto. Il monegasco ritiene che un’eventuale introduzione della griglia invertita in Formula 1 sia un elemento che andrebbe a cozzare con la storia della categoria.

Inoltre lo stesso driver della Ferrari ha riferito come, dal suo punto di vista, l’aggiunta di Sprint Race debba essere evitato in quanto le attuali gare corte rappresentino il numero giusto di eventi presente nel calendario iridato.

Recentemente il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, discutendo dei cambiamenti che potrebbero essere approvati in futuro nel Circus, non ha fatto mistero che questi potrebbero riguardare più eventi legati alla Sprint Race e l’eventuale ipotesi della griglia invertita.

“La mia personale opinione è che il numero di gare sprint che abbiamo al momento sia sufficiente e non vorrei che se ne aggiungessero altre – ha dichiarato Leclerc, citato da Autosport – La griglia invertita non saprei, almeno non in un weekend normale”.

Il monegasco, proseguendo con il proprio intervento, discutendo dell’ipotesi legata alla griglia invertita, ha detto: “Non è davvero qualcosa che ritengo debba far parte del DNA della Formula 1. Penso che la Formula 1 debba rimanere così com’è attualmente e non credo che dobbiamo reinventare nulla”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati