F1 | Ingresso Audi-Porsche in Formula 1, Dies: “Non tutto il consiglio d’amministrazione era d’accordo”

"I nostri marchi vedono la Formula 1 come una leva importante per aumentare il valore del marchio", ha detto il CEO Volkswagen

F1 | Ingresso Audi-Porsche in Formula 1, Dies: “Non tutto il consiglio d’amministrazione era d’accordo”

È sempre più vicino l’approdo di Audi e Porsche in Formula 1, con l’ingresso dei due storici marchi tedeschi che avverrà in concomitanza con le nuove regole sulle power unit in vigore a partire dal 2026. Discutendo sulla situazione, Herbert Diess, CEO di Volkswagen, ha però ammesso che non tutti i membri del consiglio di amministrazione del colosso automobilistico sono stati contenti di questo importante passo.

Il consiglio di amministrazione non era del tutto d’accordo – ha dichiarato Dies, intervistato dal Wolfsburger Nachrichten e dal Wolfsburger Allgemeine Zeitung – Ma i marchi premium vedono la Formula 1 come una leva importante per aumentare il valore del marchio. Lo sviluppo del motore è iniziato. Con la Formula 1 otterremo più soldi da Stoccarda e Ingolstadt che senza. La Formula 1 sta crescendo in tutto il mondo negli sport motoristici conta solo la Formula 1. C’è un’opportunità per iniziare ora attraverso le modifiche alle regole tecniche. In Porsche, i piani sono piuttosto avanzati. In Audi non sono così lontani”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati