F1 | Ingresso Audi-Porsche in Formula 1, Dies: “Non tutto il consiglio d’amministrazione era d’accordo”
"I nostri marchi vedono la Formula 1 come una leva importante per aumentare il valore del marchio", ha detto il CEO Volkswagen
È sempre più vicino l’approdo di Audi e Porsche in Formula 1, con l’ingresso dei due storici marchi tedeschi che avverrà in concomitanza con le nuove regole sulle power unit in vigore a partire dal 2026. Discutendo sulla situazione, Herbert Diess, CEO di Volkswagen, ha però ammesso che non tutti i membri del consiglio di amministrazione del colosso automobilistico sono stati contenti di questo importante passo.
“Il consiglio di amministrazione non era del tutto d’accordo – ha dichiarato Dies, intervistato dal Wolfsburger Nachrichten e dal Wolfsburger Allgemeine Zeitung – Ma i marchi premium vedono la Formula 1 come una leva importante per aumentare il valore del marchio. Lo sviluppo del motore è iniziato. Con la Formula 1 otterremo più soldi da Stoccarda e Ingolstadt che senza. La Formula 1 sta crescendo in tutto il mondo negli sport motoristici conta solo la Formula 1. C’è un’opportunità per iniziare ora attraverso le modifiche alle regole tecniche. In Porsche, i piani sono piuttosto avanzati. In Audi non sono così lontani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui