F1 | Il circuito di Spielberg rinnova l’accordo per il GP d’Austria fino al 2027

Il Red Bull Ring continuerà ad ospitare la Formula 1 per altri quattro anni

F1 | Il circuito di Spielberg rinnova l’accordo per il GP d’Austria fino al 2027

Tramite un comunicato stampa diramato nel tardo pomeriggio di ieri, Formula One Group ha ufficializzato l’estensione del contratto con il Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria, appuntamento tornato in calendario nell’ormai lontana stagione 2015. Secondo quanto dichiarato dalla società statunitense, il circuito situato a Spielberg continuerà ad ospitare il Circus fino al 2027, ribadendo di fatto il proprio interesse verso la categoria regina del motorsport a ruote scoperte.

“Siamo orgogliosi della partnership che abbiamo con la Formula 1 e siamo lieti di accogliere la massima classe del motorismo al Red Bull Ring per altri quattro anni”, ha affermato Erich Wolf, direttore generale di Projekt Spielberg. “Firmando questo prolungamento del contratto, la Formula 1 ha assunto un forte impegno nei confronti dell’Austria, della Stiria e della regione della Murtal. Mentre entriamo nel decimo anno della nostra partnership con la Formula 1, vogliamo celebrare questa pietra miliare con tutti i grandi fan di questo sport e ringraziarli per la loro fedeltà e per l’enorme atmosfera che contribuiscono a generare. Tutti sono invitati a vivere un altro grande weekend di gara a Spielberg nel 2023”.

Qui invece le dichiarazioni di Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula One Group: “Il Gran Premio d’Austria riunisce il mix perfetto di una pista impegnativa, corse ad alta velocità e di un luogo bellissimo per i nostri fan, quindi sono lieto che torneremo al Red Bull Ring fino almeno al 2027. Mentre celebriamo il decimo anno dal nostro ritorno a Spielberg, vorrei ringraziare tutti coloro che sono coinvolti in questo rinnovo, in particolare il promotore e la Red Bull e voglio rendere omaggio a Dietrich Mateschitz per l’amore, la passione e la visione che ha portato alla F1 che ha assicurato il continuo successo dell’evento e l’enorme entusiasmo per il nostro sport in Austria e nel mondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati