F1 | Hulkenberg spaventato dal gap con i team migliori: “Divario enorme”
"Il lavoro che hanno fatto sopratutto Mercedes e Ferrari, i loro sviluppi, quello che hanno fatto in inverno e il ritmo che hanno ora è grandioso"
Le prime gare della stagione 2017 di Formula 1 hanno già dato una prima sentenza: troppo grande il divario a livello di performance tra i top team (Mercedes, Ferrari e anche Red Bull) e i team “minori”. Una concorrenza già in origine segnata, i risultati delle scuderie in alto in classifica hanno portato tutti gli altri a una rincorsa molto difficile. E anche l’introduzione di nuovi regolamenti per la stagione 2017 si è tramutata in gap.
“È un po’ spaventoso. Il divario è enorme rispetto a Ferrari, Mercedes anche a Red Bull”, ha dichiarato Hulkenberg a Motorsport.com. “Il lavoro che hanno fatto sopratutto Mercedes e Ferrari, i loro sviluppi, quello che hanno fatto in inverno e il ritmo che hanno adesso è qualcosa di davvero grandioso”, ha continuato.
Il pilota della Renault, che è riuscito a chiudere in sesta posizione nello scorso Gran Premio a Barcellona, non si stupisce però del livello del suo team, che bene o male è comunque nella stessa posizione che lui si aspettava di ricoprire a questo punto del campionato. Anche se, comunque, per essere i “primi” dei “non marziani” in classifica c’è ancor tanto lavoro da fare: “Possiamo combattere per i punti, abbiamo bisogno di un po’ di fortuna e di fare un buon lavoro e prendere ogni decisione correttamente”, ha concluso l’intervista di Oleg Karpov e Erwin Jaeggi.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui