F1 | Hulkenberg sorprende nelle libere di Abu Dhabi e Haas resta viva nella sfida con Alpine per il Costruttori
Nico Hulkenberg chiude 3° alle spalle delle McLaren, Kevin Magnussen in top dieci
F1 GP Abu Dhabi Haas – Venerdì di grande livello per la Haas allo Yas Marina Circuit, teatro del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi. Al termine di una giornata positiva, caratterizzata da un buon passo in tutte le condizioni di utilizzo della VF-24, Nico Hulkenberg è riuscito a issarsi al terzo posto nella graduatoria generale dei tempi, sorprendendo sia per la velocità sul giro secco e sia per la concretezza mostrata sul ritmo, specialmente con le gomme soft. Una condizione che ovviamente fa ben sperare la squadra in vista del prosieguo di questo fine settimana in terra emirata. Bene anche Kevin Magnussen, ottavo e piena lotta per le zone nobili della classifica. Un debutto incoraggiante che spinge la Haas a restare viva nella sfida con la Alpine per il sesto posto nel mondale Costruttori, soprattutto dopo le difficoltà affrontate dal team francese nella giornata odierna.
Haas, un venerdì solido per Hulkenberg
“È stato un venerdì davvero solido. Fin da questa mattina, la vettura ha mostrato un buon bilanciamento ed era nella sua finestra ideale, il che rappresenta sicuramente un ottimo punto di partenza e una base solida su cui lavorare. Ora dobbiamo mantenere questo livello, migliorare piccoli dettagli, ottimizzare e fare bene sul piano operativo. Durante la seconda sessione molti piloti non erano nelle loro posizioni abituali, quindi sarà comunque una sfida entrare tra i primi dieci, ma penso che sia possibile se svolgiamo un ottimo lavoro.”
Magnussen promuove la Haas ad Abu Dhabi
Queste le parole del pilota danese, apparso notevolmente soddisfatto del feeling con la vettura: “La velocità della macchina era buona, c’è solo qualche dettaglio su cui dobbiamo lavorare, e speriamo di trovare quel qualcosa in più. È tutto molto competitivo, ma vorremmo riuscire a migliorare un po’ per centrare la Q3, anche se sarà davvero complicato. Siamo entrati tra i primi dieci con entrambe le vetture, quindi speriamo di riuscirci anche domani. Fin dall’inizio in FP1 il feeling era buono e il ritmo rapido; abbiamo apportato alcune modifiche per FP2 e inizialmente non sembravano funzionare, così siamo tornati al set-up precedente e abbiamo ritrovato il passo. Stiamo dando tutto quello che abbiamo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui