F1 | Horner sull’addio di Binotto alla Ferrari: “Deve essere stata dura”
Il team principal della Red Bull ha discusso del cambio al vertice nella Gestione Sportiva del Cavallino
Tra i cambiamenti più importanti che riguardano la nuova stagione figura senza ombra di dubbio la nomina a nuovo team principal della Ferrari di Frederic Vasseur. Il manager francese, entrato ufficialmente in carica come nuovo capo della Gestione Sportiva di Maranello lo scorso 9 gennaio, è chiamato alla sfida più dura e impegnativa della sua carriera. Sull’avvicendamento tra Mattia Binotto e Frederic Vasseur ne ha discusso il pari ruolo Chris Horner.
Horner ha parlato dell’addio di Binotto dalla Ferrari, che ha concluso un’esperienza lavorativa durata ben 27 anni, sottolineando le difficoltà dello stesso ingegnere italo-svizzero nel dover lasciare un’azienda nella quale è cresciuto e si è formato professionalmente.
“È stato interessante osservare questo cambiamento – ha dichiarato Horner, intervistato da MotorSportMagazine – Ho simpatia per Mattia, perché alla fine ha fatto un buon lavoro. L’anno scorso è stato un grande passo avanti rispetto a dove erano, deve essere dura per lui dopo un periodo così lungo che ha prestato alla Ferrari”.
Horner, completando la prima disamina, ha poi aggiunto un pensiero su Vasseur: “Per Fred sarà interessante vedere se discuterà sugli stessi punti che discuteva in Sauber nei prossimi incontri. È una persona valida. Sarà molto interessante. Sono tutte persone molto capaci. Vedremo quali saranno le dinamiche alla prossima riunione della F1 Commission”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui