F1 | Horner sulla partnership con Honda: “Spingeremo fino all’ultima gara del 2025”

"Abbiamo un ottimo rapporto di lavoro, sono un’azienda incredibile", ha detto il team principal di Milton Keynes

F1 | Horner sulla partnership con Honda: “Spingeremo fino all’ultima gara del 2025”

Il presente e prossimo futuro della Red Bull sarà in coppia con Honda, ma a partire dal 2026 la scuderia di Milton Keynes avvierà un’importante partnership con la Ford. Ma prima del ritorno della casa americana nel Circus, reso possibile grazie al nuovo regolamento tecnico sulle power unit, la squadra anglo-austriaca continuerà a lavorare a stretto contatto con la Honda sulla quale Chris Horner ha espresso parole d’elogio.

Il team principal della Red Bull ha infatti sottolineato l’ottima sinergia che si è creata tra le due aziende che continueranno a mirare ad obiettivi importanti fino a quando non si esaurirà la loro collaborazione.

“Abbiamo avuto un’incredibile partnership con Honda e quando inizialmente hanno annunciato il loro ritiro dalla Formula 1 nel 2020, è stato con grande tristezza ed è ciò che ha spinto alla creazione di Red Bull Powertrains per prendere il controllo del nostro futuro – ha dichiarato Horner, citato da Formula1.com – E mentre ci mettevamo in viaggio, c’è stato un cambio di programma con Honda, fortunatamente, che ha accettato di continuare a fornire motori fino alla fine del 2025, fino a quando non avremmo accumulato le nostre risorse per il 2026”.

Horner, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Il contratto attualmente in vigore scade a fine 2025. Abbiamo un ottimo rapporto di lavoro, sono un’azienda incredibile e in base alle normative attuali spingeremo con la Honda fino all’ultima gara della stagione 2025. Ora con un partner come Ford le nostre strade sono si divideranno per la stagione 2026. Auguriamo buona fortuna alla Honda per il 2026 poiché i loro piani sembrano prendere forma. Ma da ora in avanti lavoreremo a stretto contatto e cercheremo di costruire sul successo che abbiamo ottenuto finora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati