F1 | Horner ricorda gli anni di Vettel in Red Bull: “Il tempo trascorso insieme è stato incredibile”
"Il suo anno migliore con noi è stato il 2013", ha detto il TP di Milton Keynes parlando del ritiro del quattro volte iridato
Il weekend GP dell’Hungaroring, ultimo appuntamento prima della pausa estiva, si è aperto con la notizia del ritiro di Sebastian Vettel al termine della stagione.
Un annuncio di cui si è discusso a lungo e sul quale si è soffermato anche Chris Horner. Il TP della Red Bull ha infatti ricordato gli anni passati insieme al tedesco, dove la scuderia di Milton Keynes ha fatto incetta di vittorie e di campionati del mondo.
“Sebastian, nel tempo trascorso insieme a noi, è stato incredibile – ha riferito Horner – È arrivato ragazzo, ha scritto una lettera alla Red Bull per vedere se lo avrebbero supportato, e da lì è arrivato il supporto del mercato locale e poi del gruppo, e poi attraverso i programmi per ragazzi , attraverso la Toro Rosso e poi la Red Bull Racing. Penso che la cosa in cui Seb si è distinto fin dall’inizio è stata la sua etica del lavoro totalmente germanica”.
A precisa domanda, su quale sia stata la miglior stagione di Vettel in Red Bull, Horner ha risposto in questo modo: “Nel 2009 eravamo una squadra giovane, così come lui. E abbiamo commesso alcuni errori. Nel 2010 è stato eccezionale, contro ogni previsione ha vinto il campionato. Il 2011 l’ha costruito su quello. Il 2012 è stato un anno super difficile. Aveva vinto solo una gara prima che lasciassimo l’Europa. E poi ha vinto, credo, ne abbia vinte quattro andando nel testa a testa con Alonso nell’ultimo GP in Brasile. Nel 2013 ha semplicemente dominato in modo assoluto, ottenendo tra l’altro nove vittorie. Quello è stato per me il suo anno migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui