F1 | Horner: “La Ferrari potrebbe rappresentare la rinascita di Hamilton”
Il team principal della Red Bull ha discusso del prossimo approdo in rosso del sette volte iridato
Tra le grandi novità che caratterizzeranno la prossima stagione di Formula 1 figura l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese, che nell’appuntamento di Abu Dhabi, atto conclusivo del campionato 2024 di Formula 1, ha disputato la sua ultima gara al volante della Mercedes chiudendo un ciclo straordinario fatto di vittorie e di campionati del mondo, è pronto per la nuova sfida che lo attende in quel di Maranello.
Discutendo di Sir Lewis, che con il Cavallino ha sottoscritto un contratto pluriennale e che formerà con Charles Leclerc la miglior coppia in griglia, Chris Horner crede che questa scelta potrebbe rappresentare un’autentica rinascita per l’oramai ex alfiere della Stella.
Il team principal della Red Bull ritiene infatti che se le cose tra Ferrari e Hamilton dovessero andare bene, l’inglese ritroverebbe quella competitività e quel desiderio di lottare per il vertice che ha perso negli ultimi anni complici le difficoltà Mercedes con il regolamento a effetto suolo.
“Potrebbe benissimo avere un’altra rinascita – ha dichiarato Horner, intervistato da talkSPORT – È un ragazzo emotivo e dipenderà molto da come inizieranno le cose in Ferrari. È un marchio enorme e ha un seguito enorme. Se i tifosi lo sostengono e lui parte bene, le qualità le ha ancora, è un pilota di classe nonostante l’età. Dipende se ritornerà quella fame in un nuovo ambiente come Ferrari”.
Horner ha poi aggiunto: “È una bella storia per la Formula 1 e potrebbe rappresentare proprio la rinascita che Lewis stava cercando. Negli ultimi tre anni è sembrato molto piatto e forse quel rapporto è diventato un po’ stantio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui