F1 | Horner entusiasta del duo Hamilton-Ferrari: “Affronteranno una sfida interessante”
Christian Horner e la sfida di Lewis Hamilton in Ferrari
F1 Horner Hamilton – Christian Horner, team principal di Red Bull, ha espresso il proprio parere sul trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari, definendola una scelta affascinante per il campione britannico.
In un’intervista rilasciata a TalkSport, il Manager inglese ha evidenziato come il pilota, abituato da anni alla stabilità di Mercedes, si troverà ora ad affrontare un contesto molto diverso a Maranello. Inoltre Horner ha ribadito la qualità indiscussa del sette volte iridato, prevedendo che anche in Ferrari sarà un serio contendente per il titolo: “La Scuderia sembra aver acquisito nuovo slancio e con un pilota dell’esperienza di Lewis rimarranno certamente in lotta per la vetta. Forse ha individuato il momento perfetto per fare questo passo estremamente chiacchierato”.
Hamilton e la sfida in Ferrari
La nuova avventura a Maranello offrirà ad Hamilton un ambiente stimolante, ma richiederà anche un adattamento dopo oltre un decennio trascorso nella stabilità di Mercedes. Secondo il classe ’73, l’adattamento a questa nuova realtà sarà una delle sfide più grandi per l’attuale alfiere della Mercedes, che dovrà non solo integrarsi in una cultura e un sistema operativo differenti, ma anche ad una collaborazione del tutto diversa con Charles Leclerc. Un pilota veloce, talentuoso e che non intende cedere la leadership all’interno del garage, anche in virtù di quanto mostrato nelle ultime due stagioni. Qualcosa che costringerà l’inglese a bruciare le tappe di adattamento che solitamente un pilota affronta quando cambia casacca all’interno del paddock.
Una nuova era per il Cavallino Rampante
Il trasferimento di Hamilton accende quindi i riflettori sulla Ferrari, con molti appassionati che attendono di vedere se la combinazione tra la sua esperienza e il rinnovato spirito del team italiano potrà riportare la squadra ai vertici della Formula 1. Un cambiamento che promette di dare vita a una nuova era sia per il pilota che per la Scuderia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui