F1 | Horner-Alpine: il team francese fa chiarezza
"Qualsiasi discussione avviene con gli azionisti esistenti", si legge in una nota
Il team Alpine, ha voluto chiarire le tante voci circolate nelle ultime settimane riguardo ad un possibile coinvolgimento di Christian Horner nel futuro della squadra francese. Attraverso un comunicato, il team di Enstone ha ammesso che un gruppo di investitori ha manifestato interesse per una quota della squadra e tra questi figura proprio Horner, anche se al momento si tratta solo di un interesse esplorativo e non di un accordo già concluso.
“Con la continua rapida crescita della Formula Uno, la valutazione delle squadre è aumentata e, non sorprende, ha portato numerosi interessati a entrare nello sport. Il team viene regolarmente contattato da potenziali investitori, soprattutto considerando che Otro Capital (a cui è stata venduta una quota del 24%, ndr) ha dichiarato che si sono tenuti colloqui esplorativi. Uno di quei partecipanti a manifestare interesse è un gruppo di investitori che include anche Christian Horner. Qualsiasi approccio o discussione avviene con gli azionisti esistenti, Otro Capital e Renault Group (76%)”.
Dopo essere stato licenziato dalla Red Bull a luglio del 2025, chiudendo così un’epoca che aveva visto la scuderia austriaca dominare la Formula 1 con otto titoli Mondiali e sei costruttori, il britannico è stato uno dei protagonisti del mercato del paddock. La sua partenza da Milton Keyner ha lasciato un vuoto nelle dinamiche dirigenziali della Formula 1 e da allora, ogni possibile mossa è stata seguita con grande attenzione dagli addetti ai lavori e dagli appassionati.
Alpine però ci tiene a precisare che la priorità resta la performance in pista con l’obiettivo di riscattarsi da un deludente 2025:
“Attualmente, l’obiettivo principale della squadra è essere più competitiva in pista nel 2026 che, con la nuova era regolamentare, rappresenta un’opportunità unica per dimostrare una ripresa sostenibile delle prestazioni”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









