F1 | Honda, Yamamoto: “Vogliamo vincere il titolo”

Sul 2022: "Sarà davvero un po' folle il nostro motore senza il nostro logo"

F1 | Honda, Yamamoto: “Vogliamo vincere il titolo”

La Honda vuole chiudere in bellezza la sua esperienza in Formula 1 che si esaurirà come motorista al termine di questa stagione. La casa nipponica infatti saluterà il Circus, avendo ceduto la proprietà intellettuale delle proprie PU alla Red Bull che così gestirà in proprio i motori, e nel farlo vuole conquistare la corona iridata.

Masashi Yamamoto, CEO di Honda Racing, ha spiegato l’addio al Circus sottolineando come la scelta, dal suo punto di vista, non sarà definitiva ma al momento dettata dalle esigenze strategiche della casa madre.

Sarà davvero un po’ folle il nostro motore senza il nostro logo – ha dichiarato Yamamoto, parlando del 2022, a Formule1.nl – L’obiettivo è diventare campioni quest’anno. L’anno prossimo è l’anno prossimo. Noi di Honda Racing comprendiamo che Honda come casa automobilistica deve impegnarsi a diventare carbon neutral. Questo processo deve essere accelerato, da qui questa decisione. Personalmente penso che la Honda tornerà in Formula 1, penso che ci siano sicuramente persone all’interno dell’azienda che vogliono tornare in Formula 1. Dal punto di vista della Honda, la fine di quest’anno è la fine del progetto. Il 2022 è un periodo di transizione per la Red Bull, con persone della Honda che restano per aiutarli”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati