F1 | Herbert: “Verstappen cercherà altrove se Red Bull non sarà competitiva”
"Non è lì per arrivare secondo. La sua mentalità di base è quella di vincere", ha sottolineato l'ex driver inglese
Il 2026 rappresenta una sfida nella sfida per la Red Bull. Non solo per il nuovo regolamento tecnico ma anche per la progettazione del proprio motore in collaborazione con Ford. Ad oggi la certezza della scuderia di Milton Keynes si chiama Max Verstappen, con l’olandese che è rimasto alla guida della monoposto anglo-austriaca per iniziare questa nuovo ciclo.
A tal proposito, discutendo del futuro del quattro volte campione del mondo, Johnny Herbert ha sottolineato come il 2026 rappresenti un anno importante per lo stesso Verstappen in vista del prosieguo della propria carriera. Tutto dipenderà dalle prestazioni della nuova Red Bull che decreteranno, secondo il parere dell’opinionista britannica, la permanenza o meno di Max all’interno de team di Milton Keynes.
“Non è in F1 per arrivare secondo, ma per andare più veloce di tutti gli altri, chiaramente, perché conosce bene come funziona la squadra – ha dichiarato Herbert, intervistato da RacingNews365 – Ma fondamentalmente tutto dipenderà dalla vettura con cui si inizia la stagione: se è la più veloce in assoluto, una delle più veloci o molto, molto vicina alle altre. Potrebbe anche variare da pista a pista”.
Herbert, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “È qui che, come pilota, pensi sempre: cosa mi darà un vantaggio nei prossimi due anni per vincere il mio prossimo campionato del mondo? L’unico modo per raggiungere questo obiettivo è dargli una macchina con cui possa competere. Ma competere è una cosa, bisogna battere avversari del calibro, ad esempio, della Mercedes”.
L’ex driver inglese ha poi aggiunto: “Se non lo fanno, allora lui cercherà altrove, perché è quello che fanno i piloti da corsa. Lui non è lì per arrivare secondo. La sua mentalità di base è quella di vincere, e quando non vince, si arrabbia molto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









