F1 | Herbert spera in Hamilton campione: “Lo scenario ideale per il 2025”
Johnny Herbert e le parole sulla sfida mondiale di Lewis Hamilton
F1 Herbert Hamilton – Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1 e attuale commissario FIA, ha espresso le sue opinioni sulla stagione 2025, manifestando il desiderio di vedere Lewis Hamilton raggiungere l’ottavo titolo mondiale.
Herbert e la sfida mondiale di Hamilton
Durante un’intervista rilasciata a Casinoutanspelpaus.io ha analizzato le prospettive per l’imminente campionato, mettendo in luce le dinamiche tra le principali squadre: “Mi aspetto che una squadra inizi forte come hanno fatto Red Bull e Max Verstappen l’anno scorso? Non proprio. Punterei su McLaren, ma ricordo che a inizio della scorsa stagione avevano chiuso bene l’anno precedente, senza però mantenere quello slancio. Red Bull ne ha approfittato, accumulando punti importanti sin dall’inizio, anche se il loro rendimento è calato nella parte centrale dell’anno. È stato comunque sufficiente, perché McLaren ha dovuto inseguire”.
L’ex pilota inglese, successivamente non ha risparmiato elogi per i progressi della McLaren negli ultimi anni, sottolineando il lavoro della squadra e il potenziale dei suoi due piloti, ed ha espresso la propria preferenza per il 2025. “Negli ultimi anni McLaren ha dimostrato di meritare questo traguardo. Con Lando Norris e Oscar Piastri sarà una lotta serrata, ma sarebbe emozionante vedere la squadra partire forte e mantenere lo slancio per tutta la stagione. La continuità sarà fondamentale. Ad ogni modo penso che vedere Hamilton vincere il campionato quest’anno sarebbe lo scenario perfetto”.
Ferrari e McLaren attese protagoniste
Infine, il commissario FIA ha riflettuto sull’eredità storica di Ferrari e McLaren, due scuderie che, a suo avviso, meritano di tornare al vertice e di battagliare nuovamente in pianta stabile per la conquista del mondiali Piloti e Costruttori: “Un successo di Ferrari sarebbe fantastico per il nostro sport, ma personalmente troverei altrettanto appagante vedere McLaren trionfare. Entrambe sono squadre storiche, hanno scritto pagine incredibili della Formula 1, ma da troppo tempo non le vediamo vincere con regolarità.”
Le parole di Herbert delineano un campionato 2025 ricco di aspettative, in cui la lotta per il titolo potrebbe regalare emozioni indimenticabili.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui