F1 | Herbert non ha dubbi: “Verstappen è il dittatore del mercato piloti”
"Ogni singolo pilota su quella griglia dovrebbe preoccuparsi del proprio posto per il 2027", ha affermato l'opinionista inglese
Senza Max Verstappen la stagione 2025 di Formula 1 sarebbe andata in archivio come un dominio a tinte fortissime papaya. Invece l’olandese ha tenuto viva la battaglia iridata fino alla gara conclusiva di Abu Dhabi, dove ha perso il confronto diretto con il neo campione del mondo Lando Norris per soli due punti.
In una stagione da montagne russe per Verstappen, che nel medio e lungo periodo non ha disposto del miglior mezzo al contrario dei rivali McLaren, è stato senza ombra di dubbio il vincitore morale di un campionato che senza la sua presenza e il suo talento non avrebbe generato quel fuoco d’interesse mostrato fino alle battute finali.
Discutendo del talento di Verstappen, che ha deciso di rimanere in Red Bull anche nel 2026, in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico che vedrà la squadra di Milton Keynes scenderà in pista con il proprio motore in collaborazione con Ford, Johnny Herbert ritiene che le mosse future dell’olandese daranno il là all’effetto domino per quel che riguarda il prossimo mercato piloti.
Per Herbert infatti il nome di Verstappen è la pedina principale che lo andrà ad animare.
“Max ha tenuto in vita la stagione da solo – ha dichiarato Herbert, in una recente intervista rilasciata a Newbettingsites.uk – È Max, il grande Max che tutti conosciamo. È stata la forza della sua guida a trascinare la Red Bull verso la vittoria in quelle gare, quando all’inizio dell’anno aveva detto che la Red Bull non avrebbe mai vinto un’altra gara! Il classico Max. È stato Max a scuotere quella squadra e a farle capire cosa doveva fare”.
Herbert poi, proseguendo a parlare di Verstappen ha detto: “Ogni singolo pilota su quella griglia dovrebbe preoccuparsi del proprio posto per il 2027. Perché Max Verstappen punterà a uno di quei posti importanti, a meno che la Red Bull non faccia un lavoro assolutamente straordinario nella prossima stagione. Questo è il potere che ha Max. Ha questa enorme capacità di far guardare le persone negli specchietti quando sta risalendo il gruppo”.
L’opinionista inglese, concludendo il proprio intervento a precisa domanda se Verstappen possa addirittura vincere sette o otto titoli totali in carriera, ha aggiunto: “Ti intimidisce e l’intimidazione è qualcosa che continuerà a usare quando arriverà al punto in cui potrà scegliere dove andare. Questo sarà qualcosa che i piloti temeranno ancora una volta. È tutt’altro che finita per quanto riguarda il prossimo Campionato del Mondo che sta per arrivare. Per me è garantito che ci saranno altri uno, due o forse anche tre o quattro campionati mondiali. È lui che può scegliere ed è il dittatore del mercato dei piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









