F1 | Herbert: “La Red Bull fa ottime scelte strategiche, mentre la Ferrari commette spesso errori”

"A Maranello hanno bisogno di riorganizzarsi", ha sottolineato l'ex pilota britannico

F1 | Herbert: “La Red Bull fa ottime scelte strategiche, mentre la Ferrari commette spesso errori”

Nonostante sia passati alcuni giorni, si continua a parlare dell’errata strategia Ferrari costata a Charles Leclerc la vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna disputato domenica a Silverstone. Sulla scelta del muretto box del Cavallino di lasciare in pista con gomme finite il monegasco, mentre altri piloti tra cui il compagno di squadra Carlos Sainz sono rientrati ai box approfittando dell’ingresso della Safety Car, ne ha discusso anche Johnny Herbert.

L’ex pilota di Formula 1 ha sottolineato come Maranello ripeta cronicamente questi errori, al contrario della Red Bull che invece riesce a trarre massimo profitto dalle strategie.

La strategia della Red Bull è stata coraggiosa, fanno scelte ottime per consentire al suo pilota di essere in grado di lottare per la vittoria in quella determinata gara – ha dichiarato Herbert nel corso della trasmissione Any Driven Monday – È in questa situazione che la Ferrari dimostra di essere ancora indietro. Storicamente la Ferrari commette questi errori, specialmente in questa stagione, ma è anche successo in passato in tante circostanze. A Maranello hanno bisogno di riorganizzarsi, trovando un’idea per come affrontare il prossimo weekend in Austria”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati