F1 | Herbert: “Ferrari la squadra più deludente del 2025”
"Ci sono tante aspettative, ma la squadra non riesce a trovare la giusta combinazione di ingredienti", ha affermato l'ex driver inglese
La grande assente del 2025 è stata senza ombra di dubbio la Ferrari. La scuderia del Cavallino, dopo aver lottato con la McLaren per il titolo costruttori fino all’ultima gara della scorsa stagione, ha recitato il ruolo di mera comparsa nel campionato da poco concluso non riuscendo mai ad essere seriamente in lotta per la vittoria.
Il quarto posto finale, al quale si aggiunge mestamente lo zero alla caselle delle vittorie, certifica il fallimento tecnico-sportivo di una squadra che non è riuscita a conservare la competitività in regime di continuità regolamentare.
Discutendo della Ferrari, sulla quale venivano nutrite aspettative importanti anche per via dell’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton, Johnny Herbert non fa potuto far altro che etichettarla come la delusione dell’ultima stagione in attesa del 2026 che rappresenta una grande opportunità per il Cavallino.
“Purtroppo, la squadra più deludente del 2025 è senza dubbio la Ferrari! – ha dichiarato Herbert, intervistato da Newbettingsites.uk – Ci sono sempre tante aspettative e tanta voglia di vederla tornare alla vittoria. Ma per qualche motivo la squadra non riesce a trovare la giusta combinazione di ingredienti: dalla vettura, al motore, alla struttura interna, fino alla strategia. I piloti ci sono. Questo è il punto, hanno i piloti”.
Herbert, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “So che Lewis ha avuto le sue difficoltà, ma hanno Charles che ha davvero spinto al massimo quella vettura. Sembrano così altalenanti, qua e là, che per metà del tempo non sai davvero dove ti trovi”.
L’ex driver inglese, concludendo il pensiero sulla squadra di Maranello, ha detto: “Ancora una volta deludente, ma più deludente di quanto mi aspettassi. Pensavo che ci sarebbe stato un salto di qualità nelle prestazioni perché sapevano che Lewis sarebbe entrato a far parte della squadra, ma non è successo. Ora c’è un reset per il 2026, quindi speriamo che questo reset sia qualcosa che li riporti in gioco”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









