F1 | Haug: “Schumacher non ha mai avuto un rivale come Hamilton”

"Per così tanto tempo è stato inconcepibile che i record unici di Michael fossero superati"

F1 | Haug: “Schumacher non ha mai avuto un rivale come Hamilton”

Secondo l’ex capo della Mercedes Norbert Haug, Lewis Hamilton e la scuderia tedesca stanno facendo molto di più rispetto a quanto fatto dal sette volte iridato, Michael Schumacher.

Mancano poche vittorie al pilota inglese per eguagliare il record del tedesco di maggior vittorie ottenute (91) e quest’anno, salvo stravolgimenti in classifica, è praticamente fatta per eguagliare anche il numero di titoli mondiali (7).

“Per così tanto tempo è stato inconcepibile che i record unici di Michael fossero superati o addirittura eguagliati”, ha dichiarato Haug a Sport1.

“Ma Michael non ha mai avuto un ambiente così superiore e un’auto da corsa così impareggiabile come Lewis alla Mercedes. Questo non deve in alcun modo diminuire le grandi prestazioni di quest’uomo e pilota eccezionale, che ho conosciuto dal kart alla Formula Renault, dalla Formula 3, dalla GP2 alla Formula 1. Quello che Lewis ha dimostrato per 14 anni in Formula 1 in termini di costanza e capacità è semplicemente unico e molto probabilmente non verrà mai ripetuto”.

Riguardo a Max Verstappen, Haug ritiene che abbia: “Sicuramente le stesse potenzialità e capacità” del 35enne.

Su Sebastian Vettel, accusato da molti per non essere riuscito a conquistare un titolo con la Ferrari, il tedesco crede che non sia colpa del quattro volte iridato:

“Se da un lato la Mercedes è riuscita a creare le condizioni perfette per Lewis Hamilton, dall’altro la Ferrari non è riuscita a farlo per Sebastian. Infatti, non è presuntuoso affermare che, fatta eccezione per le epoche di Schumacher e Lauda, ​​la Ferrari non ha dominato così tanto. Amo e apprezzo la Ferrari, ma nessun amore e nessun apprezzamento possono cambiare i fatti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati