F1 | Haug: “Fa parte della storia Ferrari ripetere errori”

"Dall'esterno sembra ci sia così tanta pressione interna alla Ferrari", ha sottolineato l'ex boss della Mercedes Motorsport

F1 | Haug: “Fa parte della storia Ferrari ripetere errori”

Quella di Montecarlo, dove lo scorso 29 maggio si è svolto il settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, verrà ricordata come la gara in cui la Ferrari ha vanificato una vittoria certa con Charles Leclerc a causa dell’errore strategico commesso dal muretto box del Cavallino. Una situazione che ha fatto discutere molto e a cui ha dato il proprio punto di vista anche Norbert Haug. L’ex boss Mercedes Motorsport ha analizzato quanto accaduto nel Principato, sottolineando come la scuderia del Cavallino incappi spesso in queste problematiche che poi influiscono sul risultato sportivo.

Quello che la Ferrari ha fatto domenica a Monaco non passerà certamente alla storia del motorsport come un momento strategico, ma piuttosto come un colpo di genio tanto inutile – ha dichiarato Haug, intervistato dal RedaktionsNetzwerk Deutschland – Dall’esterno sembra che ci sia così tanta pressione interna alla Ferrari, che vogliono prendere decisioni particolarmente buone, ma decisioni perfettamente normali sarebbero state decisamente migliori”.

Haug ha poi aggiunto: “La Ferrari ha sicuramente inciampato su se stessa a Monaco, trasformando una vittoria sicura del loro candidato al titolo Leclerc al quarto posto e facendo un regalo al suo rivale Verstappen. Sfortunatamente fa parte della storia della Ferrari che tali errori si ripetano ancora e ancora e quindi cancellino risultati brillanti. Con questo la pressione per la prossima gara non si ridurrà”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati