F1 | Hamilton: “Spero che il ponte costruito con la Mercedes non si bruci”

"Abbiamo costruito qualcosa di grande e destinato a rimanere nel tempo", ha detto il campione inglese

F1 | Hamilton: “Spero che il ponte costruito con la Mercedes non si bruci”

La separazione tra Lewis Hamilton e la Mercedes, dopo un sodalizio durato undici stagioni, segna la fine di un’era nella Formula 1. Un capitolo che si chiude con un palmares di sei titoli mondiali (sette, considerando anche quello conquistato con la McLaren motorizzata dalla casa di Stoccarda, ndr) e 84 vittorie, ma anche con qualche amarezza per le occasioni mancate. L’inglese, che da gennaio vestirà i panni del pilota Ferrari, ha espresso pubblicamente il desiderio di mantenere un rapporto cordiale con la squadra che lo ha lanciato verso la leggenda. La Mercedes, dal canto suo, ha ringraziato il suo pilota di punta per gli anni trascorsi insieme, sottolineando il contributo fondamentale che ha dato alla crescita del team. Indipendentemente da come si evolverà la carriera di Hamilton in Ferrari, il suo legame con il team della Stella rimarrà indelebile. Le parti hanno scritto pagine memorabili nella storia della Formula 1, e il loro sodalizio sarà ricordato a lungo dai tifosi di tutto il mondo.

“Ho sempre detto che la Mercedes è davvero una famiglia – ha confermato Hamilton. Una delle parti più difficili nel prendere una decisione è che, quando fai parte della Mercedes, entri a far parte di una famiglia per sempre. Basta guardare i piloti del passato: anche a 80 anni, fino al loro ultimo giorno, restano parte del team”.

“Ti includono e ti celebrano per tutta la vita. Questo è sempre stato un pensiero che mi ha pesato: che tutto ciò che abbiamo costruito potesse finire. Ma nella mia mente non è così. So che farò sempre parte della storia della Mercedes. In futuro, potrò tornare al museo e sentire che ho contribuito a scrivere la storia di questo marchio. Abbiamo lavorato così duramente, abbiamo condiviso così tanto. Spero che non sia un ponte che si brucia, ma penso invece che sia un ponte solidificato, destinato a resistere alla prova del tempo”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati