F1 | Hamilton, siparietto con Vettel: “Sorpassi? Non ho buona memoria, ma ricordo un paio compiuti ai tuoi danni”
L'inglese ha comunque reso onore al rivale: "E' stato un onore battagliare con lui quest'anno"
Tra i protagonisti presenti nella press conference odierna, che ha aperto il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi, ventesima e ultima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, figurava anche Lewis Hamilton.
L’inglese della Mercedes, laureatosi quest’anno campione del mondo per la quarta volta in carriera, ha parlato della festa andata in scena a Brackley nella giornata di lunedì: “È stato fantastico andare in fabbrica e festeggiare con i ragazzi”.
Hamilton inoltre ha voluto rendere omaggio Sebastian Vettel: “Con lui ho avuto tante battaglie iridate quest’anno, come a Spa. È un quattro volte campione del mondo merita tutto il mio rispetto”.
Tra l’inglese e il tedesco della Ferrari si è creato anche un simpatico siparietto sui vari sorpassi compiuti in stagione, con battuta finale di Hamilton proprio su Vettel: “Non ho buona memoria, ma ho superato te un paio di volte. Quelli me li ricordo”.
Eguagliato Vettel, Hamilton ha davanti solo Juan Manuel Fangio (5) e Michael Schumacher (7). Parlando dell’asso argentino, l’inglese della Stella ha detto: “Sono onorato di essere così vicino a una grande icona sportiva come Fangio. Può essere considerato uno dei padrini di questo sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui