F1 | Hamilton show: “Nessun bottone magico, volevo togliere il sorriso a Vettel”
Il pilota della Mercedes euforico per la pole position di Melbourne: "È stato il miglior giro in assoluto del weekend"
Raggiante per la strepitosa pole position ottenuta a Melbourne, Lewis Hamilton ha commentato questa prima sessione di qualifiche dell’anno: “Non è stata una sessione semplice, forse da fuori si può pensare che sia normale fare la pole, ma è sbagliato. Ho dovuto dare tutto e sono davvero entusiasta del giro che ho realizzato. Mi sono immerso in modalità qualifica ed è stato stupendo anche se in qualche punto la vettura non era semplice: il mio giro è stato in assoluto il migliore del weekend“.
Le Ferrari, oggi lontane sei decimi, restano comunque un avversario molto temibile in ottica gara: “Sono rimasto sorpreso dalla velocità della Ferrari, soprattutto in rettilineo e questo dimostra un grande progresso da parte loro in potenza, visto che in curva erano già molto rapidi. Non sarà semplice in gara trovarsele dietro oppure finire in mezzo a loro dopo il via, ma noi abbiamo lavorato in modo splendido, mi sento in forma e a mano a mano che la pista si gommava i miglioramenti erano evidenti. Sono contento di questo e fiducioso per la gara”.
The Hammer, inoltre, si è reso protagonista in conferenza stampa di un divertente siparietto con Vettel: il tema è il famoso bottone magico che il sabato permette alla Mercedes di sbaragliare la concorrenza. “Posso assicurare che non ero in modalità festa: ho usato la stessa mappa in Q2 e Q3, non c’era nessun bottone o mappa extra con cui avessi a che fare” – ha affermato Hamilton. Il ferrarista, a quel punto, ha replicato: “E allora come facevi prima?”. Pronta la risposta del britannico: “Stavo aspettando di fare un buon giro e di cancellare il sorriso dalla tua faccia. Non ho mai sentito il termine ‘party mode’, ma suona piuttosto bene”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui