F1 | Hamilton: “Ringrazio il team, anche se saranno stufi di sentirmi”

Pole position numero 64 per il pilota Mercedes

F1 | Hamilton: “Ringrazio il team, anche se saranno stufi di sentirmi”

Pole position per Lewis Hamilton nel GP di Spagna, la 64esima della sua carriera e la terza quest’anno. Il pilota Mercedes partirà dalla prima fila, con a fianco Sebastian Vettel, grazie al tempo di 1:19.149. Dopo un venerdì positivo, nelle Libere 3 il britannico aveva dovuto lasciare il passo alle due Ferrari, per riappropriarsi quindi della vetta al momento decisivo. Ecco le parole del poleman in conferenza stampa.

“Abbiamo apportato alcune modifiche in vista delle Qualifiche e la macchina andava alla grande: il primo giro in Q1 è stato davvero buono, quello in Q2 così così, ma comunque sufficiente. Quindi, il primo giro in Q3 è stato di nuovo molto buono, mentre quello finale era più lento di 2 decimi credo. Non ho migliorato ma sono riuscito comunque a rimanere in testa”, ha spiegato il pilota Mercedes.

“Non so come mai non sia riuscito a migliorarmi, perché non ho fatto errori”, ha proseguito il britannico. “Ho preso la curva perfettamente, anche se là fuori c’erano molte raffiche. Non ho avvertito vento in coda, perché la macchina si è fermata molto bene in curva, a differenza del giro precedente dove ero stato molto al limite. Non so se nel settore finale ho avuto gli stessi problemi di Sebastian, ma so che per tutti noi non è stato facile”.

“Devo ringraziare ancora una volta il team, anche se ormai saranno stufi di sentirmi. Ma davvero, hanno fatto un lavoro incredibile, passo dopo passo, portando qui un pacchetto di aggiornamenti che ci permette di rimanere in lotta con le Ferrari“, ha concluso Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati