F1 | Hamilton: “Quest’anno vedremo i migliori contro i migliori”
Il pilota Mercedes estasiato per la sfida che si è accesa per il 2017
La prima gara del 2017 ha mostrato il grande stato di forma della Ferrari e candidato Sebastian Vettel al ruolo di contendente per il titolo nella nuova stagione.
Ad esserne convinto anche Lewis Hamilton che, nonostante il secondo posto, si è detto entusiasta per la sfida che sta per nascere con il tedesco della Ferrari: “Quest’anno vedremo i migliori contro i migliori – ha detto al quotidiano Die Welt – i piloti migliori saranno in alto”.
L’inglese si è detto più che mai pronto per la sfida dopo un inverno di grande preparazione fisica in cui ha fatto di tutto per superare i suoi limiti, farsi trovare pronto con le nuove monoposto e non ripetere gli stessi errori del 2016.
“La mia disciplina è stata molto più ferrea con la dieta, il sonno è tutte queste cose” – ha rivelato. A rendere il tutto ancora più difficile la scelta di non farsi accompagnare da nessun preparatore atletico per questa nuova avventura: “Questa è la sfida che mi sono posto. Mi sono chiesto, avrò la motivazione per farlo da solo? Devo continuare a lavorare perché quest’anno ci sono alcune gare davvero difficili”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui