F1 | Hamilton punzecchia Alonso sui social: la “frecciata” arriva da una sitcom britannica

Botta e risposta fra Fernando Alonso e Lewis Hamilton dopo l'ultimo GP di Singapore

F1 | Hamilton punzecchia Alonso sui social: la “frecciata” arriva da una sitcom britannica

F1 Hamilton Alonso – Nemmeno la lunga amicizia (e rivalità) che li lega da quasi vent’anni è riuscita a placare la vena ironica di Lewis Hamilton, che dopo il Gran Premio di Singapore ha lanciato un sottile ma evidente sfottò nei confronti di Fernando Alonso. L’episodio nasce dal finale di gara sul tracciato di Marina Bay, dove i due veterani della Formula 1 si sono trovati a battagliare fianco a fianco. Hamilton, alle prese con gravi problemi ai freni della sua Ferrari SF-25, ha superato i limiti di pista in più occasioni, riuscendo comunque a tagliare il traguardo in settima posizione, proprio davanti ad Alonso.

Lo sfottò social

Poche ore dopo la bandiera a scacchi, Hamilton ha pubblicato una Instagram Story diventata virale: un video tratto dalla celebre sitcom britannica “One Foot in the Grave” (“Un Piede nella Tomba” in italiano), andata in onda tra il 1990 e il 2000. Nel filmato, il protagonista Victor Meldrew, interpretato dall’attore Richard Wilson, pronuncia ripetutamente la frase “I don’t believe it!” (“Non posso crederci!”), diventata iconica nel Regno Unito. Il sette volte campione del mondo ha accompagnato il video con la scritta “18 anni di…”, un chiaro riferimento al lungo periodo di rivalità con Alonso, iniziato nel 2007 quando entrambi correvano per la McLaren.

Hamilton e Alonso condividono una delle rivalità più longeve della Formula 1 moderna. Dall’esordio del britannico nel 2007 al fianco dello spagnolo, i due si sono spesso ritrovati in pista come avversari diretti, protagonisti di sfide memorabili e di qualche scintilla fuori dal tracciato. L’ironia di Hamilton non è passata inosservata: la community social si è subito divisa tra chi ha colto la battuta come una semplice presa in giro tra vecchi rivali e chi, invece, ha letto nel gesto un modo per sottolineare la frustrazione per l’ennesimo episodio che lo ha visto penalizzato.

Una rivalità che non si spegne

Nonostante i destini sportivi molto diversi – Alonso alla Ferrari e Hamilton alla ricerca di riscatto dopo un 2025 difficile – i due restano simboli di un’epoca. Episodi come quello di Singapore, e lo scambio di “frecciate” che ne segue, ricordano quanto la loro rivalità, tra rispetto e provocazioni, continui a rappresentare una delle più longeve e affascinanti della Formula 1 contemporanea.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati