F1 | Hamilton: “Non ho mai visto un’auto così veloce come la Red Bull”

"Probabilmente il divario che hanno aperto con la concorrenza è superiore a quello Mercedes del 2014", il pensiero del sette volte iridato

F1 | Hamilton: “Non ho mai visto un’auto così veloce come la Red Bull”

Anche a Jeddah, dove ieri si è concluso il secondo weekend iridato della stagione 2023 di Formula 1, la Red Bull ha dato una dimostrazione di forza importante andando a cogliere una nuova doppietta. La RB19 pare una monoposto nettamente superiore ad una concorrenza che non può fare altro che accontentarsi dei piazzamenti successivi ai primi due. Sulla competitività mostrata dalla monoposto anglo-austriaca ne ha discusso Lewis Hamilton, con l’inglese della Mercedes che dal suo punto di vista ritiene la RB19 la vettura più veloce che abbia mai visto in Formula 1.

Lo stesso Hamilton è convinto che l’ultima nata a Milton Keynes sia anche superiore come prestazioni alla prima Mercedes che dominò la scena nel 2014, anno d’esordio delle monoposto turbo-ibride.

“Non ho mai visto un’auto così veloce – ha riferito a Jeddah l’alfiere della Mercedes – Quando eravamo veloci, non lo eravamo così tanto. Penso che questa sia la macchina più veloce che abbia mai visto, soprattutto rispetto al resto della concorrenza. Non so come o perché, ma mi ha sorpassato molto velocemente. Non mi sono nemmeno preso la briga di bloccare perché c’era una grande differenza”.

Hamilton, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Bisogna dare credito a quello che ha fatto la Red Bull. Penso che il divario che hanno aperto rispetto al resto sia maggiore di quello che probabilmente abbiamo visto dalla Mercedes nel 2014. È un divario serio e immagino che tutti debbano lavorare di più”.

4.8/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati