F1 | Hamilton: “La stagione è più importante di tutto”
L'inglese è convinto che la sua assenza all'evento di ieri non inciderà sul calore dei tifosi
Il pilota inglese ha giustificato la sua assenza dall’evento di Londra dichiarando che non voleva compromettere la sua preparazione per il gran premio.
Hamilton è stato l’unico pilota a non prendere parte alla presentazione del gran premio inglese a Trafalgar Square, ieri pomeriggio:
“Ognuno ha il diritto di prendere le decisioni per sé stesso -ha dichiarato il tre volte campione del mondo – è una stagione intensa per me e avevo bisogno di preparare nel migliore dei modi questo weekend, il campionato è la cosa più importante per me, lo è davvero”.
L’inglese ha ammesso di aspettarsi delle reazioni dopo la sua assenza ma non pensa che questo possa influenzare il suo gran premio:
“Sicuramente ci saranno delle persone che avranno delle opinioni in merito ma questo è un campionato davvero competitivo e sto cercando di preparare al meglio la lotta che mi attende; altri invece hanno modi diversi per affrontarla. Amo questo gran premio e non penso che ieri possa incidere sull’importanza della gara. Negli ultimi dieci anni questo evento è cresciuto sempre di più e avete visto il mio rispetto e la mia voglia di divertirmi con i tifosi per tutto il weekend; non è cambiato nulla”.
Lewis ha aggiunto poi di non essere venuto a conoscenza dei fischi durante l’evento di ieri ma che non avrebbe comunque potuto partecipare:
“Non ho mai guardato il cellulare negli ultimi giorni, ho voluto staccare la spina. Io non vivo qui e non ci sarei stato lo stesso perché prima mi trovavo a Monaco. Solitamente viaggio spesso in aereo e non arrivo stanco ai gran premi ma questa volta ho voluto concentrarmi solo su questo weekend risparmiando tutte le energie. Ho sempre ricevuto un affetto incredibile dai miei tifosi ogni anno e non vedo l’ora di rivederli”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui