Formula 1 | Hamilton scommette sulla Ferrari 2026: “Tutti vogliono crescere e imparare”
"La squadra ha tutti gli elementi necessari per avere successo", ha detto il sette volte iridato

Lewis Hamilton sta affrontando la sua prima stagione in Ferrari dopo dodici anni trascorsi in Mercedes, dove ha conquistato sei dei suoi sette titoli mondiali. Il passaggio alla Scuderia di Maranello non ha finora portato i risultati sperati: il pilota britannico non è ancora salito sul podio e l’avvio di campionato si è rivelato più complicato del previsto, con il culmine della delusione in Ungheria, quando dopo l’esclusione in Q2 ha consigliato al team di sostituirlo con un altro pilota
Nonostante tutto, nei giorni precedenti alla debacle ungherese, Hamilton ha spiegato di sentirsi a proprio agio nel nuovo ambiente, sottolineando il lavoro svolto con gli ingegneri e l’impegno della squadra nel costruire basi solide per il futuro. “Si tratta solo di capire l’ambiente in cui ti trovi – ha detto. Devi adattarti e allo stesso tempo le persone intorno a te imparano a farlo per soddisfare le tue esigenze. Quest’anno la risposta è stata significativa rispetto ai progressi ottenuti in diversi settori”.
Il progetto Ferrari guarda con decisione al 2026, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici. Quella potrebbe essere l’occasione per Hamilton di inseguire l’ottavo titolo iridato, traguardo che lo porterebbe a superare il record condiviso con Michael Schumacher. Il 40enne ha sottolineato l’impegno del team fuori dai riflettori: “La passione e la voglia di fare meglio sono ciò che distingue questa squadra. Tutti vogliono crescere, imparare e trovare soluzioni. È per questo che sono convinto che la Ferrari abbia tutti gli elementi necessari per avere successo. Ed è proprio questa convinzione che mi ha portato a firmare qui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui