F1 | Hamilton fa un passo indietro: “Il trucco della Ferrari? Non c’è niente di illegale”
Il pilota della Mercedes spegne sul nascere la polemica innescata in Belgio dalle sue equivoche parole del post-gara
Lewis Hamilton fa retromarcia e chiarisce le proprie discutibili parole rilasciate durante la consueta intervista pre-podio di Spa-Francorchamps. Il pilota inglese, commentando la gara, aveva dichiarato come la Ferrari avesse trovato in Belgio qualche “trucco speciale” per alzare il proprio livello di performance.
Le ambigue dichiarazioni del quattro volte campione del mondo della Mercedes, inevitabilmente, hanno fomentato numerose reazioni, soprattutto tra i media britannici . Lo stesso “The Hammer”, a mente fredda, ha dunque voluto riformulare il proprio pensiero, evitando così ogni possibile fraintendimento: “Abbiamo tutti dei ‘trucchi’ sulla nostra macchina. Trucco è solo una parola per definire qualcosa di speciale” – ha spiegato. “Non so cosa ci sia sulla loro macchina, quindi non potrei dirlo in alcun modo”.
“Non dico che stanno facendo qualcosa di illegale“ – ha proseguito Hamilton. “Si tratta solo di qualcosa che porta quel tocco in più in termini di prestazioni. Questo è ciò che intendo, quindi per favore non fatevi idee sbagliate e, per favore, non distorcete le mie parole, facendo passare il messaggio che la Ferrari sta facendo qualcosa di illegale, perché non è così”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui