F1 | Hamilton dopo il Canada: “Siamo fuori dal campionato, bisogna pensare al futuro” [VIDEO]
Lewis Hamilton non ha nascosto il proprio malcontento per la gestione che sta attuando la Ferrari in questo 2025
F1 Hamilton GP Canada – Al termine del fine settimana di Montreal, Lewis Hamilton ha espresso in modo diretto il proprio malcontento per la situazione in casa Ferrari. Il settimo posto ottenuto in gara, unito all’assenza di aggiornamenti tecnici sulla SF-25, ha spinto il sette volte campione del mondo a lanciare un messaggio chiaro alla squadra. “Chiedo e vedo come gli altri portino aggiornamenti.
Non so perché noi non li portiamo, spero che uno arrivi presto”, ha affermato ai microfoni di Sky Sport, lasciando trasparire una certa frustrazione nei confronti della direzione tecnica attuale. Il britannico ha poi aggiunto: “La volontà è che si possa cambiare mentalità. Ci sono cose che vorrei dirvi ma non posso. Voglio influenzarli in positivo. Siamo fuori dal campionato e non dobbiamo sprecare tempo per questa stagione, bisogna concentrarsi sul futuro”.
Dichiarazioni che alludono, ovviamente, al lavoro da impostare in ottica 2026, anno dell’entrata in vigore dei nuovi regolamenti tecnici che riguarderanno non solo l’aerodinamica, ma anche la power unit. Con una classifica che non consente ormai grandi ambizioni per il titolo, il focus del team di Maranello potrebbe presto spostarsi sulle soluzioni da adottare per invertire la rotta nel medio termine. Il Mondiale tornerà in pista dal 27 al 29 giugno per il Gran Premio d’Austria, in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui