F1 | Hamilton: “Domenicali mi ha promesso che si correrà in Africa prima del mio ritiro”
"Stefano è stato determinante nel progresso dello sport", il commento del futuro pilota Ferrari
E’ dal 1993 che la Formula 1 non corre in Africa ma con molta probabilità in futuro, il circus della Formula 1 tornerà nuovamente a gareggiare nel continente africano. Infatti, stando a quanto dichiarato dal sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, gli ha promesso che prima del suo ritiro, nel calendario tornerà una tappa africana.
La scorsa settimana, la FIA ha tenuto il suo gala di premiazione in Ruanda lo scorso fine settimana, con il presidente del paese che ha confermato di aver formalmente avviato i piani per portare un Gran Premio nella nazione dell’Africa orientale. Recentemente, sono circolate voci secondo cui Domenicali potrebbe lasciare il suo ruolo in F1 per assumere una posizione di leadership all’interno della MotoGP, un’ipotesi che la stessa F1 ha negato.
Hamilton ha affermato di essere ansioso di vedere Domenicali rimanere al suo posto per portare avanti una promessa fattagli riguardo a una futura gara in Africa.
“Spero davvero che Stefano non se ne vada perché è stato così determinante nei cambiamenti, nel progresso che lo sport sta facendo -ha dichiarato il futuro pilota Ferrari a RacingNews365.
“Ho parlato molto con lui sulla possibilità di fare una gara in Africa ed è davvero lui che mi ha promesso che si assicurerà che lo facciamo prima del mio ritiro, quindi questo è importante. Si tratta anche del lavoro di inclusività che stiamo facendo, quindi spero davvero che Stefano non si dimetta perché è stato fantastico e conosce lo sport come chiunque altro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui