F1 | Hamilton: “Capita a tutti di sbagliare, Vettel si riprenderà e tornerà a spingere”
"Solo perché sei un campione del mondo non significa che tu sia immune da errori", ha detto l'inglese
Il testacoda che lo ha visto protagonista nel corso del 37° giro del Gran Premio del Bahrain, disputato ieri sulla pista di Sakhir, ha fatto ripiombare nelle critiche Sebastian Vettel. A difendere il tedesco quattro volte campione del mondo ci ha pensato, non solo la Ferrari, anche il rivale di tante battaglie Lewis Hamilton.
L’inglese, parlando appunto di Vettel, ha detto: “Ho guardato il replay e non ci siamo toccati. In quella zona della pista c’era davvero vento. Gli errori capitano a tutti. Solo perché sei un campione del mondo non significa che tu sia immune da errori. Riguardando la carriera di Vettel ci si può accorgere che è stato protagonista di tante battaglie mozzafiato, che superano di gran lunga le gare dove ha avuto delle difficoltà”.
Hamilton ha poi aggiunto: “Ci sono sempre dei momenti in cui appena di avere il setup ideale, che per gli esterni non è possibile vedere. Le differenze sono così piccole ma al tempo stesso così grandi. È un campione del mondo e un grande atleta, si riprenderà e continuerà a spingere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui